UPS Eaton 9SX 700/1000/1500/2000/3000 VA
UPS on-line a doppia conversione, successore dell’UPS Eaton 9130
Prestazioni ed efficienza
- Tipologia doppia conversione. L’UPS 9SX di Eaton controlla costantemente le condizioni dell’alimentazione, regolando la tensione e la frequenza.
- Il bypass interno rende possibile la continuità aziendale in caso di un guasto interno, è inoltre disponibile un bypass per la manutenzione (opzionale) che permette di sostituire con semplicità l’UPS senza staccare l’alimentazione dei sistemi critici.
- Con un fattore di potenza 0,9, 9SX offre il 28% in più di alimentazione rispetto agli UPS della sua classe. Alimenta più server rispetto ad altri UPS con valori equivalenti di VA ma fattore di potenza inferiori.
- Più robusto, batteria a lunga durata: La tecnologia per la gestione delle batterie ABM® di Eaton utilizza un’innovativa tecnica di carica a tre stadi che estende la durata della batteria fino ad un massimo del 50%. 9SX fornisce inoltre tramite il Display la data raccomandata per la sostituzione delle batterie.
Gestione
- Il nuovo display grafico LCD offre informazioni chiare sullostato dell’UPS e le misurazioni su un singolo schermo. Sonoinoltre disponibili oltre 100 parametri di configurazionemigliorativi.
- Il 9PX può misurare i consumi energetici - i valori kWhpossono essere monitorati utilizzando il display LCD o ilsoftware Intelligent Power di Eaton.
- Il controllo del segmento di carico permette di stabilirepriorità per lo spegnimento di dispositivi nonindispensabili al fine di massimizzare la durata dellabatteria.
- 9SX è dotato di connettività seriale e USB e uno slotaggiuntivo per una scheda di comunicazione opzionale. Ilsoftware Intelligent Power® di Eaton si integra senzaproblemi con i principali ambienti di virtualizzazione e congli strumenti di orchestrazione cloud.
Flessibilità
- Una piattaforma, due fattori, dozzine di possibilità. UPS fino a3000 VA di potenza, contenuta in uno spazio di soli 2U rack.La versione tower ha le dimensioni di un moderno PCcompatto.
- È possibile ottenere un tempo di funzionamento prolungatointegrando fino a 4 moduli batteria esterni hot-swap, in grado dimantenere i sistemi in funzione anche per ore quandonecessario.
I moduli batteria aggiuntivi vengono riconosciutiautomaticamente dall’UPS.
On-line a doppia Conversione
La topologia a doppia conversione (on line) rappresenta una base per gli UPS progettati per proteggere in modo continuo l’alimentazione delle apparecchiature critiche da tutti e nove i problemi dell’alimentazione elettrica: interruzione ell’alimentazione, calo di potenza, sovracorrente, calo di tensione, sovratensione, transitori di commutazione, rumore sulla linea, variazione di frequenza e distorsione armonica. Garantisce una qualità costante dell’alimentazione elettrica indipendentemente dai disturbi della rete in ingresso. La tensione in uscita viene completamente rigenerata da una sequenza di conversione da CA a CC, seguita da una conversione da CC a CA, in modo da creare una rete di alimentazione senza alcuna interferenza elettrica. Gli UPS a doppia conversione possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di apparecchiatura, in quanto non vi è alcun transitorio dovuto alla commutazione sull’alimentazione a batteria.PROTEZIONE DELLE APPARECCHIATURE CONTRO TUTTI E 9 I GUASTI ELETTRICI:
1.Interruzione dell’alimentazione2. Caduta di potenza3. Picco di tensione4. Calo di tensione
5. Sovratensione
6. Disturbi elettrici 7. Variazione di frequenza 8. Transitori di commutazione 9. Distorsione armonicaApplicazioni caratteristiche: Server critici, apparecchiature sensibili in ambienti disturbati